Skip to main content
Sicurezza370

Sistemi di gestione

Sicurezza370

Sistemi di gestione

Sistemi di gestione

Progettiamo i Sistemi di Gestione in stretta collaborazione con le Organizzazioni. Ci rendiamo disponibili a presenziare agli audit iniziali e priodici degli Enti Certificativi fino a ricoprire il ruolo di Responsabile di Garanzia Qualità esterno (RGQ).

Gestione della qualità ISO 9001

Il Sistema di Gestione della Qualità è l’insieme formale di tutte le attività collegate e interdipendenti che influenzano la qualità di un prodotto o di un servizio. Attraverso la realizzazione di un Sistema di Gestione della Qualità l’Organizzazione è in grado di gestire in modo ordinato i processi di cambiamento e di miglioramento che la coinvolgono, accrescendo la qualità e le prestazioni dei propri prodotti o servizi.

Gestione dell’ambiente ISO 14001

L’attuale contesto socio-economico è caratterizzato da un’elevata circolazione di beni e servizi e da una crescente domanda di qualità degli stessi da parte del Cliente, anche per quanto riguarda gli aspetti ambientali. Inoltre, l’analisi degli aspetti ambientali offre all’Organizzazione un’opportunità per migliorare la propria efficienza e diminuire i propri costi. Attraverso la realizzazione di un sistema di gestione ambientale l’Organizzazione è in grado di assicurare un’elevata capacità dei propri prodotti e/o servizi di rispettare l’ambiente e di cogliere con tempestività i vantaggi derivanti da una corretta gestione dei processi.

Gestione della sicurezza ISO 45001

La certificazione del sistema di gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ha lo scopo di fornire la garanzia e la tranquillità che le problematiche riguardanti la sicurezza e salute ai processi produttivi siano gestite in modo controllato e che le prestazioni in termini di sicurezza siano sempre monitorate a partire dal rispetto della conformità alla legislazione cogente. La certificazione UNI EN ISO 45001 realizza un sistema di Gestione nell’ambito del quale identificare e valutare correttamente i rischi associati ai processi aziendali, migliorare i rapporti con i lavoratori, gli operatori, le autorità pubbliche di controllo, gli enti e le comunità locali, prevenire i costi dovuti ad incidenti ed infortuni.

Gestione della sicurezza dell’informazione ISO 27001

Il Sistema di Gestione della Sicurezza dell’Informazione è uno standard internazionale, applicabile a qualsiasi Organizzazione, che definisce i requisiti per pianificare, attuare, monitorare, mantenere e migliorare il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. Attraverso la realizzazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza dell’Informazione, l’Organizzazione è in grado di analizzare e valutare in modo sistematico e completo tutti i rischi relativi alla sicurezza delle informazioni, che possono derivare da attacchi esterni o interni, informatici o non informatici, da errori o dal mancato rispetto della normativa vigente.

Gestione per la prevenzione della corruzione ISO 37001

Il Sistema di Gestione per la prevenzione della corruzione è lo standard internazionale sviluppato al fine di supportare le Organizzazioni nell’adozione di un Sistema di Gestione volto ad affrontare e prevenire possibili casi di corruzione e promuovere e supportare una cultura etica d’impresa. Attraverso la realizzazione di un Sistema di Gestione della per la prevenzione della corruzione, l’Organizzazione è in grado di monitorare in modo ordinato le proprie attività al fine di prevenire e contrastare la corruzione.